Armadio ad una anta a vetro del XIX secolo. Si tratta probabilmente di un armadio per il corredo personale delle educande, sopravvissuto dall’epoca del convitto, ma rimaneggiato. Il mobile presenta anche un cassetto in basso con due maniglie ad anello ed è ancora in ottime condizioni di conservazione. Si trova nell’ufficio del Dirigente della scuola media “Carducci”.
Mobile dello stesso stile e della stessa epoca dei due precedenti, con tre ante a vetri opachi scorrevoli e internamente ripartito in scaffalature. Misura cm. 180×180 per una profondità di cm. 50.
Mobile di fattura novecentesca, a due ante, originariamente concepito per la conservazione di un dipinto, come attesta un’iscrizione interna in inglese. Sull’esterno delle due ante erano inseriti due piccoli tondi decorativi, forse in metallo, oggi scomparsi. Oggetto di modesta consistenza, in buono stato di conservazione.
Mobile analogo al precedente, ma di più modeste dimensioni (cm 256 per cm 187 di altezza e cm. 62,5 di profondità). E’ diviso in una parte bassa a quattro ante e in una parte alta a tre ante di maggiore altezza. Internamente è provvisto di ripiani in legno. L’oggetto risale al XIX secolo ed in ottime condizioni.
Armadio in legno risalente al sec. XIX, recentemente restaurato. Il mobile misura complessivamente cm. 340 per cm. 280 di altezza e cm. 49 di profondità. E’ ripartito in quattro ante inferiori e quattro superiori più alte, internamente è dotato di scaffalature in legno. L’oggetto è in ottime condizioni di conservazione.